Home Vi spiego le costellazioni familiari
 

Le costellazioni familiari sono un potente metodo per riconoscere gli intrecci e i collegamenti presenti nella propria famiglia di origine o nella propria famiglia attuale.

Le costellazioni servono ad orientarsi verso una soluzione per giungere ad una profonda e definitiva comprensione.

Solo la comprensione può consentire all’amore di fluire nuovamente mettendo finalmente in collegamento i membri del proprio sistema familiare.

Il metodo costellativo fu sviluppato per la prima volta dal terapeuta tedesco Bert Hellinger, egli vide chiaramente come l’individuo fosse parte di un insieme più grande, il sistema familiare o albero genealogico. L’individuo poteva così finalmente vedere come i suoi comportamenti, sentimenti e atteggiamenti individuali dovessero essere compresi nel contesto di questo gruppo più ampio.

Esistono in ogni sistema familiare leggi inconsce che operano inconsapevolmente, la sofferenza di solito sorge quando un membro della famiglia viola inconsapevolmente queste leggi arcaiche.

Il mettere in evidenza queste violazioni è la finalità delle costellazioni familiari. Chi mette in scena la sua costellazione usa il gruppo per evidenziare le violazioni. Il costellante sceglie tra i partecipanti del gruppo dei rappresentanti della sua famiglia e li posiziona nella stanza in relazione tra loro in base al suo sentire del momento. 

In questo  modo si crea un modello vivente del sistema familiare. I rappresentanti sono liberi di muoversi e di dire quello che sentono essendo entranti in sincronicità con chi stanno rappresentando.

Questo accade perché esiste un potente campo energetico che guida i movimenti dei rappresentanti e consente loro di avere accesso a tutte le informazioni essenziali del campo sistemico.

Le costellazioni sono solitamente svolte con un gruppo di persone, in cui i membri del gruppo svolgono il ruolo di rappresentanti.

Tuttavia, funziona anche in sessioni individuali in cui è possibile attraverso la lettura del proprio albero genealogico avere consapevolezza dei blocchi e dei cortocircuiti del proprio sistema.

Questo lavoro scopre in modo reale qualsiasi dinamismo familiare distruttivo che potrebbe essere inconsciamente presente.

Bisogna però chiarire qualcosa di fondamentale, le costellazioni familiari non si limitano solamente a sciogliere quegli intrecci familiari bloccanti e depotenzianti per la persona, ma principalmente attivano potenti movimenti di autoguarigione.

Finalmente si può trovare un nuovo equilibrio più naturale e salutare per l'intero sistema , in cui l'amore tra i suoi membri può fluire di nuovo in modo nuovo e più consapevole.

Cosa fa in tutto questo il costellatore? Il costellatore ci rivela leggi collettive inconsce che operano all'interno di un sistema familiare, ci aiuta a sintonizzarci con leggi superiori che ci portano oltre la famiglia personale e individuale, e ci mette in contatto con un'altra dimensione, in cui tutti noi siamo una cosa sola. Questo ha un immediato effetto curativo non solo su di noi, ma su tutti quelli che ci sono vicini.






Se vuoi un incontro individuale di lettura dell'albero

genealogico via Skype

 
chiamami al 338 668 9007 o mandami un'email 


all'indirizzo 


infolabrys@gmail.com


Sarai ricontattato entro 24h


 

NOTA BENE: Il lavoro con le Costellazioni Familiari, Sistemiche, Spirituali,  il lavoro con le Costellazioni Familiari Evolutive, la formazione per operatori in Costellazioni Familiari  e i Percorsi di formazione breve così come viene proposto nell'ambito dei seminari e degli incontri individuali tenuti da Anna Laura Cannamela non sono da intendersi come percorsi di carattere terapeutico, né devono in alcun modo sostituire diagnosi mediche o psichiatriche, nè percorsi terapeutici di carattere psicologico, psicoterapeutico, psichiatrico e/o medico. Infatti la messa in scena delle Costellazioni va intesa come un rituale che opera sul piano dell'Anima Individuale, Familiare e collettiva e non come una diagnosi o una terapia, che sono stretta competenza del personale medico-sanitario.
 




 
 
Condividi
EBOOK OMAGGIO Labrys
Nome
Email

Rispettiamo la tua privacy

 11 visitatori online

Allo specchio

Vorrei costellare per vedere dinamiche di:
 
Tot. visite contenuti : 227350