Home Costellazioni Familiari
PDF Stampa

 COME SI SVOLGE UNA COSTELLAZIONE FAMILIARE







Chi desidera esaminare la dinamica delle sue relazioni, familiari, lavorative, emozionali, malattie, ecc., deve avere una domanda iniziale e il desiderio di  arrivare ad una soluzione, Bert Hellinger, spesso, invita a formularla in sole tre frasi.

Esporre poi brevemente i fatti importanti della famiglia citando anche morti precoci, malattie gravi, incidenti, ecc., senza commenti o interpretazioni.
Se il conduttore ritiene di poter rappresentare il caso si sceglie tra le persone partecipanti, i  rappresentanti maschili o femminili  per la rappresentazione della famiglia in questione, accompagnandoli al centro della stanza e stabilendo con loro un contatto con le mani sulle spalle, dando a ciascuno un posto e una direzione nello spazio, nel massimo silenzio, secondo una propria immagine nel momento presente, e poi si torna a sedere.

Terminata questa prima fase ci si siede osservando l’insieme; i rappresentanti si concentrano nel loro ruolo, cercando di ascoltarsi, mentre hanno accesso a sentimenti ed emozioni che straordinariamente  corrispondono a quelli dei membri familiari che stanno impersonando. Il cliente rimane passivo a osservare ciò che succede per buona parte della sessione, ed in molti casi viene inserito all'interno al posto del proprio rappresentante verso la fine della
Costellazione.

Ciò che avviene sembra confermare le ipotesi della fisica moderna e in particolare del biologo inglese Rupert Sheldrake sul campo morfogenetico e della risonanza morfica.

Sulla base di quanto espresso dai rappresentanti, il conduttore procederà  per gradi, spostando i  vari  attori nello spazio, introducendo a volte altre figure che sono state significative nella famiglia, rivela l'essenziale della dinamica familiare ed avvia processi di soluzione.

Il
Sistema familiare può condizionare le nostre vite, con questo metodo sviluppato da Bert Hellinger si può vedere la soluzione per liberarsi dagli irretimenti e finalmente vivere una vita propria che segue fedelmente gli Ordini dell'Amore, e cioè il diritto di appartenenza, occupare la giusta posizione, ed essere in equilibrio con noi stessi, con gli altri e con lo stesso sistema.

 




Lo crederesti, Arianna?  disse Teseo.
Il Minotauro non s'è quasi difeso.







Nota Bene: Il lavoro con le Costellazioni Familiari, Sistemiche, Spirituali, il lavoro con le Costellazioni Familiari con l'ausilio del Theta Healing®, il lavoro con le Costellazioni Familiari Evolutive, la formazione per operatori in Costellazioni Familiari  e i Percorsi brevi così come viene proposto nell'ambito dei seminari e degli incontri individuali tenuti da Anna Laura Cannamela Embergher è un percorso di crescita personale. Lo scopo è quello di fornire informazioni sulle leggi che governano il sistema famiglia e il sistema azienda in modo da poter agire con maggiore consapevolezza e portare armonia e benessere nel proprio lavoro, nella propria vita e nella relazione con le persone care. La messa in scena delle Costellazioni va intesa come un rituale che opera sul piano dell'Anima Individuale, Familiare e collettiva e non come una diagnosi o una terapia, che sono stretta competenza del personale medico-sanitario.
 

 

 
 
Condividi
EBOOK OMAGGIO Labrys
Nome
Email

Rispettiamo la tua privacy

 22 visitatori online

Allo specchio

Vorrei costellare per vedere dinamiche di:
 
Tot. visite contenuti : 204174