Home Costellazioni Evolutive
 
 


Ogni Anima nasce in un sistema familiare, dal quale assorbe le prime informazioni che le permettono di decodificare il mondo, ovvero il sistema di convinzioni con cui affronterà l'esperienza dell'incarnazione.


Si tratta di un complesso insieme di idee, concetti, pensieri scaturiti dalle esperienze di vita, traumi compresi, di chi ha camminato prima. E così il cammino degli antenati vive nei passi di ogni discendente, influenzandone i movimenti, le scelte, gli interessi, la vita nel suo complesso.


Il metodo delle Costellazioni familiari di Bert Hellinger permette alla persona di essere libera dai vissuti e traumi di chi è venuto prima, comprendendo l'origine familiare di ogni difficoltà, al fine di vivere una vita realmente propria, ove il sistema familiare sia soltanto una forza su cui appoggiare i propri passi e non una catena che obbliga a ripercorrere antiche strade di dolore e insoddisfazione già percorse dai propri antenati.


 Tuttavia, noi crediamo che l'Albero Genealogico sia qualcosa in più rispetto ad un sistema di persone unite da un comune destino familiare.


L'Albero genealogico è un'entità dotata di una propria vita e di un proprio sistema di convinzioni, costruito attraverso il bagaglio di esperienze di tutti coloro che sono parte stessa dell'Albero. È un essere grande, che respira dentro di noi, intorno a noi e attraverso noi e ci parla dal momento in cui entriamo a far parte dell'Albero nell'attimo stesso del primo battito del nostro cuore.


Immagine di Silvia Bennardo,
da "Le costellazioni familiari" di A. Cannamela, ed. Spazio Interiore


È la nostra Forza e la nostra parte più Saggia, poiché ci radica alla vita e ci racconta storie antiche ma può raggiungere il Cielo e svelarci anche ciò che sussurra la nostra Anima.


Possiamo rivolgerci al nostro Albero per qualsiasi progetto intraprendiamo e per qualsiasi ostacolo decidiamo di superare nella vita. Egli è lì per noi, possente e solido e pieno d'amore.


Tuttavia, come ogni Essere vivente, è in costante evoluzione e chiede nuove esperienze, nuovi modi di pensare e la metamorfosi del suo stesso sistema di convinzioni, poiché è attraverso il costante movimento verso l'Amore e la Felicità che l'Albero può allungare sempre di più i suoi rami verso l'Universo.


Dunque l'Albero cerca Anime pioniere, che s'incarnino dotate di capacità nuove e portatrici di nuovi modi di pensare e vibrazioni diverse, che possano attivare la metamorfosi di tutto il sistema di convinzioni dell'Albero.


Spesso quando una persona si sente diversa rispetto al suo sistema familiare, quando si vive e viene vissuta come la pecora nera di famiglia, quando assume toni e posture nella vita completamente diverse dagli altri, quando possiede un'innata spinta a compiere scelte non accettate dai familiari e, pur non senza una buona dose di sensi di colpa, deve seguire una strada diversa, spesso questa persona è un'anima pioniera.


Eppure, ogni Anima pioniera è chiamata dall'Albero, è voluta dall'Albero ed è un grande atto d'amore essere lì, in quella vita e in quel corpo, al fine di compiere questa missione.


La ricompensa è l'immenso potere dell'Albero e la sua grande saggezza ed esperienza, trasmutata in positivo.


 Le costellazioni evolutive permettono alla persona di entrare in contatto con il proprio Albero, percepirne la presenza, assaporare quella Forza enorme ed illimitata che ci scorre nelle vene al fine di essere il canale attraverso cui l'Albero stesso compia la sua evoluzione, attraverso l'evoluzione del suo sistema di convinzioni e la guarigione dei traumi passati, fino ad aprire la braccia al futuro.


Questo incontro cambia la vita, libera dai sensi di colpa che ci imprigionano e aiuta a comprendere che proprio quell'essere diversi è la maggiore benedizione che riceviamo dai nostri stessi antenati.


Quando accettiamo il nostro essere Anime Pioniere abbracciamo il nostro Potere e finalmente possiamo portare a compimento la nostra missione, che è quella di vivere la nostra vita nel modo migliore per essere Felici.


Come si sviluppa una giornata di Seminario di Guarigione dell'Albero e costellazioni evolutive?

Il gruppo di lavoro che si costituisce si forma attraverso fortissime assonanze nel sistema di convinzioni di ogni Albero e nelle esperienze di vita del sistema familiare.


Si tratta sempre del ritrovamento di un gruppo di Alberi “fratelli” che fanno parte di un'unica grande Anima di gruppo che sceglie di muoversi verso la Guarigione, al fine di evolvere.


Riteniamo infatti che questo gruppo di lavoro si trasformi in un'unica entità che lavora per la guarigione di tutti.


Cessa così di esistere il concetto di costellazione personale, poiché la messa in scena di una particolare costellazione è un potente atto di guarigione per ogni partecipante, così come la guarigione di una cellula di un corpo determina la guarigione e il benessere di ogni altra cellula di quello stesso corpo, poiché ognuna è collegata all'altra e unita da un destino comune.


Le costellazioni evolutive e la guarigione dell'Albero prevedono la messa in scena di alcune costellazioni, quelle che maggiormente possono essere di aiuto al gruppo di lavoro e un importante lavoro interiore di contatto con il proprio Albero.


Attraverso il contatto con l'Albero, la condivisione di gruppo e la messa in scena di alcune costellazioni evolutive è possibile compiere un viaggio verso la propria Guarigione olistica, viaggiando nel nostro Passato, costituito da karma ed eredità familiare, nel nostro Presente, ove vive la nostra identità e il senso di noi, e nel nostro Futuro, che si costruisce attraverso la nostra capacità di pensare e muoverci verso i nostri più felici obbiettivi.

 



 

 

Nota Bene: Il lavoro con le Costellazioni Familiari, Sistemiche, Spirituali, il lavoro con le Costellazioni Familiari con l'ausilio del Theta Healing®, il lavoro con le Costellazioni Familiari Evolutive, la formazione per operatori in Costellazioni Familiari  e i Percorsi di formazione breve così come viene proposto nell'ambito dei seminari e degli incontri individuali tenuti da Anna Laura Cannamela Embergher è un percorso di crescita personale. Lo scopo è quello di fornire informazioni sulle leggi che governano il sistema famiglia e il sistema azienda in modo da poter agire con maggiore consapevolezza e portare armonia e benessere nel proprio lavoro, nella propria vita e nella relazione con le persone care. La messa in scena delle Costellazioni va intesa come un rituale che opera sul piano dell'Anima Individuale, Familiare e collettiva e non come una diagnosi o una terapia, che sono stretta competenza del personale medico-sanitario.

 
 
 
Condividi
EBOOK OMAGGIO Labrys
Nome
Email

Rispettiamo la tua privacy

 41 visitatori online

Allo specchio

Vorrei costellare per vedere dinamiche di:
 
Tot. visite contenuti : 198889